Prenota ora

Prenota ora

Come prenotare per persone adulte

Per prenotare una visita presso il Polo Nazionale per la Riabilitazione Visiva di Roma basta chiamare il numero 06 36004929 e selezionare il tasto “2”. Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13, mentre il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16. In alternativa ci si può presentare personalmente presso il Centro sito al Policlinico A.Gemelli, L.go A. Gemelli 8 – Roma (palazzina C, II piano). Grazie alla segreteria del Polo Nazionale è possibile prenotare una visita oculistica specialistica per chi avesse un’importante riduzione visiva.

Accoglienza

Reception del Polo Nazionale All’arrivo presso il Polo Nazionale la segreteria fornirà la documentazione utile al pagamento del ticket. Provvisti di tale documentazione, ci si dovrà recare presso lo sportello del reparto di oculistica del Policlinico A. Gemelli, aperto al pubblico dalle 8 alle 13 (sito al secondo piano della struttura ospedaliera) oppure, in caso di appuntamento pomeridiano, il pagamento del ticket dovrà essere effettuato al piano superiore (ovviamente sempre muniti della stessa documentazione).

Prima visita

Per una prima visita la segreteria del Polo si preoccuperà, quindi, di ritirare la documentazione richiesta e di procedere all’apertura della cartella clinica. La documentazione da presentare dovrà essere almeno la seguente:

  • documento d’identità;
  • codice fiscale;
  • impegnativa del medico di base con voci preventivamente indicate dal Polo Nazionale (quali, ad esempio, esame complessivo dell’occhio, perimetria computerizzata, studio della sensibilità al contrasto e della motilità oculare, fotografia del fondo oculare);
  • documentazione oculistica recente;
  • invalidità (se in possesso).